Blog Post

Storie straordinarie Sergio Capaldo - La Granda

17 giugno 2024

La rubrica “Storie Straordinarie” di Agrifestival continua…

Oggi vi presentiamo Sergio Capaldo, Fondatore e Presidente del consorzio “La Granda” e veterinario con la passione per il buon cibo e, soprattutto, per la carne Piemontese.

"Coltiviamocarne" è lo slogan di una storia personale, prima, e aziendale, poi, ricca di spunti interessanti per chi ha cuore il futuro della razza bovina Piemontese, che sarà anche la protagonista indiscussa dell’evento “Meating: di cotte e di crude” in programma il 29 e 30 settembre e il 1° ottobre a Savigliano.

Buona visione!


The Agrifestival “Extraordinary Stories” column continues…

Today we present to you Sergio Capaldo, Founder and President of the "La Granda" consortium and veterinarian with a passion for good food and, above all, for Piedmontese meat.

"Coltiviamocarne" is the slogan of a personal story, first, and a corporate one, then, full of interesting ideas for those who care about the future of the Piedmontese cattle breed, which will also be the undisputed protagonist of the "Meating: cooked and raw" event ” scheduled for 29 and 30 September and 1 October in Savigliano.

Good vision!

7 gennaio 2025
Agrifestival torna con una nuova ed entusiasmante Storia Straordinaria! I protagonisti di oggi sono Paolo e Marco Lopatriello, titolari dell’azienda “Famù”. I due fratelli sono partiti dall’idea di far conoscere i formaggi della provincia di Cuneo all’estero, per arrivare a quella di uno yogurt a km zero prodotto da cooperativa sociale e di un gelato artigianale. Oggi Famù fa anche ristorazione e ha un negozio dove vende i suoi prodotti, con una particolare attenzione all’ambiente e all’origine delle materie prime. Buona visione!
11 settembre 2024
Senza api, non c’è futuro! Gli allarmi per la grave e costante riduzione di questi insetti impollinatori si susseguono di anno in anno e la strada per invertire la rotta è ancora molto lunga e tortuosa.
29 agosto 2024
L’agricoltura biologica in Italia continua a vivere un momento particolarmente positivo con numeri in crescita, anche se le indicazioni sul clima di fiducia delle aziende pongono qualche interrogativo che vale la pena considerare. È quanto emerge dal rapporto “Bio in cifre” curato da ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), che indica nel 2023 un incremento del 4,5% della Superficie Agricola Utilizzata (SAU) biologica rispetto all’anno precedente, mentre il numero di operatori (produttori, trasformatori, importatori) è cresciuto dell’1,8% . Ma vediamo, nel dettaglio, i contenuti del rapporto, giunto alla sua ventesima edizione.
Altri post
Share by: