Blog Post

Storie straordinarie Fabrizio Bertoluzzo della BFM

17 giugno 2024

Di storie ne conosciamo tante, ma non tutte sono straordinarie.

Nella nostra rubrica di Agrifestival ci teniamo a raccontare come una passione, un lavoro vengono tramandati di generazione in generazione.

Oggi vi raccontiamo la storia di Fabrizio Bertoluzzo della BFM di Canale.

Un racconto che nasce dal ferro grezzo , che grazie a creatività, esperienza, dedizione e passione prende forma e diventa qualcosa di utile per qualcuno.

Buona visione.


We know many stories, but not all of them are extraordinary.

In our Agrifestival column we want to tell how a passion and a job are handed down from generation to generation.

Today we tell you the story of Fabrizio Bertoluzzo of BFM di Canale.

A story that comes from raw iron, which thanks to creativity, experience, dedication and passion takes shape and becomes something useful for someone.

Good vision.

7 gennaio 2025
Agrifestival torna con una nuova ed entusiasmante Storia Straordinaria! I protagonisti di oggi sono Paolo e Marco Lopatriello, titolari dell’azienda “Famù”. I due fratelli sono partiti dall’idea di far conoscere i formaggi della provincia di Cuneo all’estero, per arrivare a quella di uno yogurt a km zero prodotto da cooperativa sociale e di un gelato artigianale. Oggi Famù fa anche ristorazione e ha un negozio dove vende i suoi prodotti, con una particolare attenzione all’ambiente e all’origine delle materie prime. Buona visione!
11 settembre 2024
Senza api, non c’è futuro! Gli allarmi per la grave e costante riduzione di questi insetti impollinatori si susseguono di anno in anno e la strada per invertire la rotta è ancora molto lunga e tortuosa.
29 agosto 2024
L’agricoltura biologica in Italia continua a vivere un momento particolarmente positivo con numeri in crescita, anche se le indicazioni sul clima di fiducia delle aziende pongono qualche interrogativo che vale la pena considerare. È quanto emerge dal rapporto “Bio in cifre” curato da ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), che indica nel 2023 un incremento del 4,5% della Superficie Agricola Utilizzata (SAU) biologica rispetto all’anno precedente, mentre il numero di operatori (produttori, trasformatori, importatori) è cresciuto dell’1,8% . Ma vediamo, nel dettaglio, i contenuti del rapporto, giunto alla sua ventesima edizione.
Altri post
Share by: