Blog Post

Storie straordinarie Gianfranco Boffa, dell’azienda Boffa Costruzioni Meccaniche Sas - Wgreen Tecnology

17 giugno 2024

La Storia Straordinaria che vi raccontiamo oggi è quella di Gianfranco Boffa, dell’azienda Boffa Costruzioni Meccaniche Sas - Wgreen Tecnology di Diano D’Alba.

Un racconto che spiega come da un’ispirazione si può dare vita ad una macchina straordinaria.

La storia di un inventore e del suo cassetto pieno di idee all’avanguardia, pronte ad uscire fuori e fare la differenza.

Buona visione!


The Extraordinary Story we are telling you today is that of Gianfranco Boffa, of the company Boffa Costruzioni Meccaniche Sas - Wgreen Tecnology of Diano D'Alba.

A story that explains how inspiration can give life to an extraordinary machine.

The story of an inventor and his drawer full of cutting-edge ideas, ready to come out and make a difference.

Good vision!

7 gennaio 2025
Agrifestival torna con una nuova ed entusiasmante Storia Straordinaria! I protagonisti di oggi sono Paolo e Marco Lopatriello, titolari dell’azienda “Famù”. I due fratelli sono partiti dall’idea di far conoscere i formaggi della provincia di Cuneo all’estero, per arrivare a quella di uno yogurt a km zero prodotto da cooperativa sociale e di un gelato artigianale. Oggi Famù fa anche ristorazione e ha un negozio dove vende i suoi prodotti, con una particolare attenzione all’ambiente e all’origine delle materie prime. Buona visione!
11 settembre 2024
Senza api, non c’è futuro! Gli allarmi per la grave e costante riduzione di questi insetti impollinatori si susseguono di anno in anno e la strada per invertire la rotta è ancora molto lunga e tortuosa.
29 agosto 2024
L’agricoltura biologica in Italia continua a vivere un momento particolarmente positivo con numeri in crescita, anche se le indicazioni sul clima di fiducia delle aziende pongono qualche interrogativo che vale la pena considerare. È quanto emerge dal rapporto “Bio in cifre” curato da ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), che indica nel 2023 un incremento del 4,5% della Superficie Agricola Utilizzata (SAU) biologica rispetto all’anno precedente, mentre il numero di operatori (produttori, trasformatori, importatori) è cresciuto dell’1,8% . Ma vediamo, nel dettaglio, i contenuti del rapporto, giunto alla sua ventesima edizione.
Altri post
Share by: